Sampdoria-Milan (Coppa Italia 2018-19): Probabili Formazioni e Diretta Tv

Al Marassi di Genova la sfida tra blucerchiati e rossoneri, chi passa andrà ai quarti

Gli ottavi di finale della Coppa Italia 2018-19 prevedono come uno degli incontri più interessanti, Sampdoria-Milan, proviamo a vedere le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro di Genova, il quale si disputerà sabato pomeriggio e stabilirà chi tra le due squadre potrà andare avanti nella competizione.

Come arrivano all’incontro i blucerchiati

Al termine del girone di andata, la Sampdoria si è rivelata una squadra valida, in grado di lottare per l’Europa, anche se pure nella passata stagione le cose erano andate bene ai liguri fino a dicembre, poi nel girone di ritorno il calo improvviso. I blucerchiati si trovano infatti al settimo posto in classifica, a due soli lunghezze dal Milan quinto e tre dalla Lazio quarta.

La situazione dei rossoneri

Come detto, il Milan occupa la quinta posizione, reduce dal successo contro la Spal, unica gioia in un mese di dicembre in cui la squadra di Gattuso veniva da una serie di risultati negativi e di partite senza segnare, oltre alla clamorosa eliminazione dall’Europa League. I rossoneri in questi giorni sono impegnati su più fronti, devono risolvere la grana di mercato riguardante Higuain, ricorreranno al Tas contro la Sentenza Uefa e devono inoltre preparare la sfida di Supercoppa contro la Juventus.

Conti potrebbe tornare dal primo minuto dopo l’infortunio

I possibili schieramenti

Proprio in vista dell’appuntamento di mercoledì 16, Gattuso ricorrerà ad ampio turn over, mentre dall’altra parte Giampaolo potrebbe affidarsi in attacco, oltre al solito Quagliarella, a Caprari, in porta dovrebbe ritornare Rafael al posto di Audero. Vediamo a questo punto le probabili formazioni della sfida del Marassi.

Probabile Formazione Sampdoria (4-3-1-2): Rafael, Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Ekdal, Praet, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.

Probabile Formazione Milan (4-3-3): Reina; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Dove seguire Sampdoria-Milan

La sfida si disputerà in gara unica, chi avrà la meglio dovrà affrontare ai quarti la vincente di Napoli-Sassuolo, in programma domenica sera. L’incontro Sampdoria-Milan, valevole per gli ottavi di Coppa Italia 2018-19, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 a partire dalle ore 18.