Samsung S6: prezzo, quando esce e dimensioni

È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’uscita dell’attesissimo Samsung Galaxy S6. Il prossimo top di gamma della casa sudcoreana sarà presentato al pubblico il prossimo primo marzo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Nei negozi italiani, invece, l’S6 sarà disponibile a partire dal 13 aprile 2015.

Secondo le prime indiscrezioni, il Galaxy S6 sarà uno smartphone diverso dai precedenti modelli di casa Samsung, con una visione del tutto nuova e innovativa. La scocca dovrebbe essere realizzata con materiali in alluminio per una maggiore resistenza, sarà molto sottile, con cornici estremamente ridotte e una fotocamera frontale spostata verso la parte superiore centrale della scocca.

Tante invece sono le voci che vogliono l’S6 con un display da 5,1 pollici e con una dotazione hardware potente e una fotocamera da 20 megapixel. Il metodo di pagamento che dovrebbe disporre il nuovo Galaxy dovrebbe essere il Samsung Pay, diretto concorrente dell’Apple Pay. Per quanto riguarda il prezzo al pubblico del nuovo Samsung Galaxy S6, dovrebbe essere uguale ai precedenti topo di gamma, ossia 699 euro.

Quali accessori avrà Galaxy S6? Sono già tanti i produttori di accessori per smartphone che sono alla ricerca delle prime immagini che ritraggono il nuovo gioiellino di casa Samsung. Secondo le prime indiscrezioni il nuovo Galaxy dovrebbe avere accessori molto particolari con cover aggiuntive che si dovrebbero agganciare a un tipo di supporto presente sulla scocca. Sicuramente al nuovo smartphone si potranno collegare apparecchi esterni per il fitness, la musica e si vocifera che si potrà anche usufruire di alcuni tipi di analisi mediche. Per quanto riguarda le protezioni per lo schermo saranno diverse le soluzioni che si potranno adottare: dalle più comuni pellicole in TPU a quelle in vetro temperato che offrono una protezione al 100 %.

Queste le possibili caratteristiche tecniche di Galaxy S6

Schermo: 5,1 pollici QHD (1.440 x 2.560 pixel)
CPU: Samsung Exynos 7420
RAM: 3 GB
Memoria interna: 32 / 64 / 128 GB
Fotocamera posteriore: 20 megapixel
OS: Android 5.0 Lollipop con TouchWiz UI