Sassuolo-Juve, Allegri non convoca Arturo Vidal

Massimiliano Allegri, dopo essersi confrontato con Arturo Vidal, ha scelto di non convocarlo per la partita di domani sera alle ore 20:45 contro il Sassuolo. Il motivo di questa decisione, ha spiegato l’allenatore della Juventus in conferenza stampa, è dovuto al fatto che, secondo lui, il centrocampista ha bisogno di alcuni giorni di lavoro in più per tornare al top della condizione fisica.

Vidal ha disputato entrambe le partite con la Nazionale cilena, siglando anche una rete su rigore contro la Bolivia, ed è tornato solo ieri a Vinovo, aggregandosi al resto dei compagni.

L’allenatore bianconero non ha voluto creare alcun tipo di tensione e di polemica con la Nazionale cilena ed ha specificato di non credere che il c.t. Jorge Sampaoli, abbia schierato in campo Vidal per 180 minuti non al meglio delle sue condizioni fisiche. Considerando anche l’impegno importantissimo di mercoledì sera contro l’Olympiacos alle ore 20:45 ad Atene, in Champions League, ha deciso di prendere questa decisione.

Leggi anche