Sassuolo-Torino 1-1: sintesi e Highlights

Brignola nel finale rovina la festa ai granata.

Una rete di Brignola nei minuti di recupero finali salva il Sassuolo e rovina la festa al Torino. Un punto a testa e un gol per parte. Questa la sintesi della gara tra Sassuolo e Torino giocata ieri alle ore 15:00. Resta dunque immutata la classifica con gli emiliani che si restano all’ottavo posto alle spalle della Fiorentina mentre i granata restano all’undicesimo posto dietro la Roma. Ma andiamo a vedere cosa è accaduto al  Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sintesi della gara

De Zerbi, rispetto alle previsioni della vigilia, lancia dal primo minuto Matri, Berardi e Bourabia. Nel Torino unico assente il portiere Sirigu, sostituito dal primo minuto da Ichazo. In attacco Zaza accanto a Belotti. Quindi partenza dalla panchina per Iago Falque. La prima occasione della gara è a favore dei padroni di casa al 20′ con Di Francesco che conclude di testa ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 25′ la prima azione dei granata con l’ex Zaza servito da Belotti. Consigli respinge, poi la difesa chiude sul tentativo di tap in di Baselli. Tre minuti dopo ancora Di Francesco servito da Berardi, prova il colpo di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 37′ ci prova Berardi. Cross di Rogerio e colpo di testa a pochi passi dalla porta dell’attaccante, Ichazo salva sulla linea. Prima frazione di gara che si conclude a reti inviolate.

Secondo tempo

La prima azione della ripresa è dei neroverdi al 51′ con Matri che in gran rovesciata conclude in porta. Ichazo compie un miracolo e salva. Al 54′ conclusione da posizione defilata di Berardi che si spegne sul fondo. Al 55′ Zaza apre al volo per Belotti che con un bel diagonale incrociato sul secondo palo conclude a rete. Granata in vantaggio. Al 58′ Fallo di Meité su Di Francesco. Il signor Banti concede il rigore, ma si corregge subito perché l’attaccante del Sassuolo era in fuorigioco. Al 60′ fuori Ansaldi dentro De Silvestri. Al 69′ primo cambio per il Sassuolo, fuori Di Francesco dentro Brignola. De Zerbi lancia in campo anche Babacar passando al 4-2-4. All’82’ il direttore di gara allontana dal campo De Zerbi per proteste. Al secondo minuto di recupero, dei sei concessi da Banti, arriva il pareggio dei padroni di casa. cross dalla destra, Brignola sbuca alle spalle di Rincon e insacca di testa. Due minuti dopo tiro sporco dal limite, cross di Aina dal fondo e piatto vincente di Iago Falque, entrato al posto di Zaza. La rete dello spagnolo viene annullata per fuorigioco. Termina così 1-1. Festa rovinata per il Torino e pareggio sostanzialmente giusto.

Formazioni e Video della partita

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio, Locatelli (32′ st Babacar), Sensi (42′ st Magnanelli), Bourabia, Berardi, Matri, Di Francesco (25′ st Brignola). Allenatore: Roberto De Zerbi.

TORINO (3-5-2): Ichazo, Izzo, Nkoulou, Djidji, Aina, Meitè, Rincon, Baselli (43’st Lukic), Ansaldi (15′ st De Silvestri), Belotti, Zaza (35′ st Iago Falque). Allenatore: Walter Mazzarri.