Semifinali Coppa Italia 2018-19: Date Partite, Quando si Gioca?

Da un lato Atalanta e Fiorentina, dall'altro Milan e Lazio

Terminati i quarti di Coppa Italia 2018-19, prossimo turno saranno le semifinali, vedremo a questo punto quando si giocheranno le sfide, con tutte le date di ciascuna delle partite in programma, le quali permetteranno alle vincitrici di approdare alla finale di Roma.

Cosa è accaduto ai quarti

Dopo il turno degli ottavi in cui a passare il turno erano state tutte quante le teste di serie, ai quarti, diverse sorprese, a partire dall’incontro di martedì sera, quando il Milan ha avuto la meglio sul Napoli, i rossoneri hanno eliminato l’ex Ancelotti attraverso una prestazione convincente ed ad uno scatenato Piatek, al suo esordio dal primo minuto. Ancor più clamoroso quanto accaduto mercoledì, a partire dall’incontro in tardo pomeriggio, dove la Fiorentina ha surclassato la Roma con un roboante 7-1, mentre in serata l’Atalanta ha battuto la Juventus per 3 reti a zero, estromettendo i campioni, ormai uscenti, del torneo, dopo 4 vittorie di fila in Coppa Italia, i bianconeri abdicano. In chiusura di programma, la Lazio ha piegato l’Inter ai rigori dopo l’1-1 ai tempi supplementari.

Quando si disputeranno le semifinali

Il prossimo turno è l’unico, preliminari compreso, in cui si disputeranno sfide di andata e ritorno, prima della finale del 15 maggio in programma all’Olimpico di Roma, ecco le partite in questione e le date di ciascuna delle semifinali, le quali potrebbero essere anticipate al martedì o posticipate al giovedì.

Andata 27 Febbraio

  • Fiorentina-Atalanta
  • Lazio-Milan

Ritorno 24 Aprile

  • Atalanta-Fiorentina
  • Milan-Lazio