Serie A 2013/2014: Milan sempre sconfitto nei big match

Il Milan, nella stagione 2013/2014, non ha mai vinto uno scontro diretto con una delle grandi del nostro campionato. La statistica infelice, però, non si limita alla stagione in corso: Montolivo e co. non vincono contro una big dal 3 a 0 di un anno fa ai danni della Lazio, reti di Pazzini (doppietta) e Boateng.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Negli ultimi anni il Milan ha dovuto rinunciare a molte delle sue stelle, mentre altre big del campionato, come Roma e Napoli, si sono rinforzate parecchio e hanno puntato dritto ai primi posti in classifica. Alla luce di ciò i rossoneri, a differenza del passato, nell’ultimo anno non sono mai sembrati, in quanto a organico, del tutto all’altezza degli avversari di alto livello.

É però vero che se classifica e risultati, nei match di cartello, non sorridono al diavolo, la qualità del gioco espresso dal Milan subisce spesso un netto miglioramento quando si tratta di incontri di prima fascia. Per esempio basta guardare i dati del match di ieri sera (domenica 02 Marzo n.d.r.) contro la Juventus: il Milan ha messo in seria difficoltà la Juve, che ha punito i rossoneri alla prima occasione buona dopo una supremazia di gioco e territoriale a vantaggio dei padroni di casa.

La cura Seedorf sembra funzionare, anche se a piccoli passi. Riuscirà il Milan a invertire l’amara tendenza nei big match?

Leggi anche-> Milan-Juventus 0-2: Video Gol e Sintesi

Leggi anche-> Il Milan e la trattativa saltata Pato-Tevez: il campo dice che…

Leggi anche-> Nuova tac per Balotelli: ecco l’esito