Serie A, decima giornata: la presentazione delle gare

Giusto il tempo di rifiatare 24 ore che domani la Serie A torna in campo con il turno infrasettimanale valido per la decima giornata. Si arriva a queste gare con la Roma capolista a punteggio pieno dopo la splendida vittoria di Udine per 1 a 0 in inferiorità numerica, con Juventus e Napoli staccate di cinque lunghezze. Si comincia domani sera con l’anticipo Atalanta-Inter: i padroni di casa arrivano dalla sconfitta immeritata di Genova contro la Sampdoria, mentre gli uomini di Mazzarri hanno superato agevolmente il Verona, rivelazione di inizio stagione, per 4 a 2. Una gara che potrà dire molto sulle ambizioni dei nerazzurri di Milano.

Mercoledì le altre gare, su tutte spicca Fiorentina-Napoli: trasferta molto insidiosa per i partenopei, reduci dalla vittoria agevole contro il Torino, sul campo dei viola. Montella potrà contare su Cuadrado e Rossi in forma strepitosa. Milan-Lazio è un’altra partita molto importante, sopratutto per i rossoneri: vietato fallire nuovamente, altrimenti la già non salda panchina di Allegri rischia di saltare definitivamente, come quella di Petkovic, salvato dai suoi ieri sera contro la Lazio, ma contestato dai tifosi. Balotelli sarà decisivo? Cagliari-Bologna serve sopratutto ai sardi per allontanarsi dalle zone calde, mentre Verona-Sampdoria permetterà di capire se gli uomini di Mandorlini hanno già assorbito la sconfitta di Milano e sono pronti per tornare a stupire. Livorno-Torino e Sassuolo-Udinese sono sfide da centro-bassa classifica: per i friulani di Guidolin è giunto il momento di fare il cambio di marcia e tornare a lottare nella parte alta della graduatoria.

Antonio ConteLa Juventus di Conte ospita il Catania: missione tre punti per i bianconeri, per evitare che la Roma possa veramente scappare già dopo sole dieci giornate di Campionato. I giallorossi saranno impegnati giovedì, nel posticipo interno contro il Chievo Verona: la possibilità di aumentare il record di vittorie consecutive è molto probabile…

Leggi anche–> Risultati e marcatori della 9giornata

Leggi anche–> Inter-Verona 4-2, video gol ed highlights