Serie A, gli arbitri della settima giornata: Rocchi per Juventus-Milan

Sono stati ufficializzati i nominativi degli arbitri che dirigeranno le dieci partite valide per la settima giornata di Serie A.

Il big match del sabato sera Inter-Roma sarà diretto da Paolo Tagliavento della sezione di Terni. I precedenti sono positivi per entrambe le squadre: i nerazzurri, su 18 partite dirette dall’arbitro umbro, hanno collezionato 13 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, mentre la squadra allenata da Garcia conta 14 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte per un totale di 23 partite. L’anticipo delle ore 18.00, Chievo-Atalanta sarà arbitrato da Daniele Doveri di Roma.

Carmine Russo Arbitro

Per quanto riguarda il posticipo domenicale, altro big match della settima giornata, Juventus-Milan sarà l’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze a dirigerlo. Qui i precedenti sembrano a favore della Juventus che, su 23 partite dirette da Rocchi, ha collezionato 16 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, mentre i rossoneri  su 25 match contano 8 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. L’altro posticipo domenicale, Lazio-Fiorentina verrà arbitrato, invece, da Daniele Orsato di Schio.

Questo l’elenco completo di tutte le designazioni arbitrali: Chievo-Atalanta a Doveri; Inter-Roma a Tagliavento, Parma-Sassuolo a De Marco, Bologna-Verona  a Valeri, Catania-Genoa a Calvarese, Napoli-Livorno a Bergonzi, Sampdoria-Torino a Gervasoni, Udinese-Cagliari a Peruzzo, Juventus-Milan a Rocchi, Lazio-Fiorentina a Orsato.  

Leggi anche-> Milan, Honda segna un gran gol in Champions

Leggi anche-> Milan, Birsa out 10 giorni

Leggi anche-> Juventus-Galatasaray 2-2: i video dei gol