Serie A, Juventus-Verona: statistiche e precedenti (video)

Domenica pomeriggio la Juventus proverà a risollevarsi dopo il brutto pareggio di Copenaghen. I bianconeri troveranno un Verona carico e motivato, con i ragazzi di Mandorlini che hanno conquistato già sei punti nelle prime tre partite di campionato.

Le statistiche sorridono ai bianconeri, che in casa non hanno mai subito una sconfitta ai danni dell’Hellas: dalla prima sfida della stagione 1971-72 decisa da Bettega e Capello, all’ultima, in serie B, vinta grazie ad un gol di Camoranesi, sono stati ben 20 i trionfi della Vecchia Signora, mentre i gialloblù sono riusciti a strappare un pareggio solo in quattro occasioni.

Nedved Juventus

Juventus-Verona ha sempre riservato molte emozioni, con risultati ribaltati e reti all’ultimo minuto. Tra le vittorie memorabili, i tifosi ricorderanno sicuramente l’1-0 del 2002, anno del 5 maggio, siglato da Nedved, appena arrivato a Torino con il compito di sostituire un certo Zidane.

Anche Alessandro Del Piero ha lasciato la sua firma in questa sfida, contribuendo con una doppietta a portare a casa il rocambolesco 3-2 finale. Ecco il video:

Appuntamento dunque a domenica alle 15, con la speranza che la Juve faccia 21.

Leggi anche–>Probabili formazioni Juventus-Verona
Leggi anche–>Calciomercato, arriva Schar?
Leggi anche–>Il Barcellona su Zuniga