Serie A, Napoli-Torino: Probabili formazioni, statistiche

Domani alle 12,30 allo Stadio San Paolo, il Napoli di Rafa Benitez affronta il Torino di Ventura per la 9a giornata di Serie A. Gli Azzurri, dopo la prima sconfitta contro la Roma e l’affermazione in Champions col 2-1 contro il Marsiglia, cercheranno di iniziare subito la rincorsa ai giallorossi, sempre più lanciati verso un avvio di stagione da record. Sulla strada dei partenopei il Torino, reduce dal notevole 3-3 con l’Inter che conferma l’ottimo stato della formazione granata.
L’ultimo incontro tra le due squadre è stato a favore del Napoli (5-3 lo scorso 30 maggio), ma in precedenza i granata sono sempre usciti imbattuti (tre vittorie e due pareggi).

Giampiero Ventura

Molti i nodi da sciogliere riguardo la formazione di casa, con Benitez propenso ad attuare un leggero turnover per far respirare i suoi dopo gli impegni europei contro il Marsiglia. Quasi sicuramente in campo dal primo minuto Pandev, che sembra essere destinato a sobbarcarsi il peso dell’attacco ancora un pò, in attesa che Higuain ritorni alla condizione migliore.In campo anche dal primo minuto anche Mesto al posto di Maggio, mentre Dzemaili dovrebbe essere confermato proprio a sostituzione di Inler, con Behrami titolare inamovibile. Sulla trequarti sfida a tre tra Callejon, Insigne e Mertens, con i primi due favoriti.

Formazione ben più definita quella del Torino. Ventura, libero dagli impegni europei, manderà in campo la formazione titolare. Esauritasi la squalifica, torna in campo dal primo minuto in difesa Glik. Vista l’assenza di El Kaddouri e Brighi ancora fiducia a Bellomo. In attacco confermato Cerci in coppia con Barreto, preferito a Meggiorini.

Napoli Torino

Leggi Anche ->  Serie A: Sampdoria – Atalanta: probabili formazioni

Leggi Anche -> Serie A: Inter – Verona: probabili formazioni

Leggi Anche -> Serie A: Catania – Sassuolo: probabili formazioni

Leggi Anche -> Serie A: Juventus – Genoa: probabili formazioni