Serie B 31esima giornata: Risultati, Marcatori e Classifica

La Serie B 2013/14 parla sempre più il dialetto siciliano: al Palermo favorito, infatti, si sta affiancando partita dopo partita il sorprendente Trapani di Boscaglia, corsaro a La Spezia (gol di Pirrone) nel turno infrasettimanale del campionato cadetto. ecco, di seguito, i risultati, i marcatori e la classifica dopo la 31esima giornata del campionato di Serie B.

Al “Barbera” finisce 1-1 il big-match tra Palermo e Siena: toscani in vantaggio con Rosseti ma recuperati da Lafferty dopo pochi minuti. Un pari che consente ai padroni di casa di allungare su Empoli e Lanciano (sconfitte con Varese e Pescara) e ai bianconeri di Beretta di avvicinarsi alla promozione diretta che spetta alla squadra seconda classificata. Senza la penalizzazione il Siena sarebbe già secondo con un vantaggio considerevole sull’Empoli che pare non avere più lo sprint di inizio stagione.

Sprint che non ha perso sicuramente il Trapani, che ora è solo ad un punto dalla seconda piazza: chi parlava di ‘sorpresa effimera’ degli amaranto di Boscaglia sarà costretto a rivedere questo giudizio: per la Serie A ci sono anche loro.

Pari dell’Avellino a Carpi (Arini per gli irpini e Mbakogu per gli emiliani) e zona play-off riagguantata dai biancoverdi dopo due sconfitte consecutive. Zona play-off allargatissima fino alla decima posizione del Pescara di Cosmi, corsaro a Latina: davvero si prospetta un finale di stagione entusiasmante ed incerto come nella migliore tradizione del campionato di Serie B.

Torna a sorridere il Brescia dopo cinque sconfitte di fila: la vittoria di Cittadella inguaia i veneti, che ad oggi sarebbero retrocessi direttamente insieme con Padova, Reggina e Juve Stabia essendoci un distacco superiore di cinque punti dalla quintultima classificata (il Novara di Aglietti): se in testa la Serie B regala sorprese e incertezze in coda, a quanto pare, i giochi sembrano davvero già fatti.

Nel week end si ritorna in campo per il 32esimo turno.

Risultati 31esima giornata Serie B Eurobet:
BARI-CESENA 0-0 
CARPI-AVELLINO 1-1 11′ Arini (A), 45′ Mbakogu
CITTADELLA-BRESCIA 0-1 70′ Zambelli
JUVE STABIA-PADOVA 1-1 30′ Doukara (JS), 75′ Pasquato (P),
LANCIANO-CROTONE 0-1 55′ Bernardeschi
LATINA-PESCARA 0-2 65′ Caprari, 90′ Brugman
NOVARA-TERNANA 1-1 14′ Gavazzi (T), 15′ Sansovini (N)
PALERMO-SIENA 1-1 20′ Rosseti (S), 27′ Lafferty (P)
REGGINA-MODENA 2-2 36′ Dumitru (R), 52′ e 75′ Granoche (M), 93′ Barillà (R)
SPEZIA-TRAPANI 0-1 35′ Pirrone
VARESE-EMPOLI 1-0 59′ Oduamadi

CLASSIFICA: Palermo 60, Empoli 50, Trapani e Crotone 49, Lanciano 48, Cesena 47, Siena* 46, Avellino e Latina 45, Pescara 44, Spezia 43, Modena 41, Ternana Brescia Carpi e Varese 40, Bari*37, Novara 35, Cittadella 29, Padova 27, Reggina 26, Juve Stabia 16.
*Siena 7 punti di penalizzazione, Bari 3 punti di penalizzazione

Leggi anche — > Palermo-Siena 1-1 Risultato Finale

Leggi anche — > Carpi-Avellino 1-1, Risultato Finale