Shevchenko gioca a Golf e si candida per le Olimpiadi

Un campione solitamente non esibisce la sua forza in un solo sport, ma la distribuisce in più discipline. Ed è quello che è successo all’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ora si è dato al golf, quello professionistico, tanto che vuole rappresentare l’Ucraina alle prossime Olimpiadi.

Infatti il bomber si sta preparando a debuttare nell’European Challenge Tour nella Kharkov Superior Cup. Lui che gioca con un handicap 2 e che quindi è davvero vicino ai grandi di questo nobile sport. Inoltre la sua presenza sui maggiori campi mondiali non è mai venuta meno negli ultimi anni visto che ha già partecipato a numerosi eventi Pro-Am.

Ma la partecipazione nella Kharkov Superiore Cup è davvero una montagna da scalare a mani nude visto che di fronte si troverà giocatori del calibro di Oliver Wilson e Nick Dougherty. “Questo è il primo grande evento per me e, naturalmente, è il primo evento qui in Ucraina e c’è attesa in tutto il Paese. – ha detto Shevchenko – Il percorso è molto difficile, sono soddisfatto del mio gioco in questo momento e sono felice di essere qui. Ho giocato con molti buoni giocatori in Pro- Ams, ma qui è diverso qui : non vedo l’ora di farlo, spero di giocare bene e spero di godermi la settimana”.

Leggi anche — > Infortunati Milan, anche Silvestre fuori: problema al ginocchio