Sarà una giornata fondamentale per il Pisa calcio che da mesi sta vivendo una situazione economica a dir poco complessa.
Si starebbe per mettere un punto alla difficile situazione del Pisa, che da mesi sta giocando un campionato di Serie B senza avere risolto gli oramai noti problemi societari.
Sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo la trattativa per la cessione del 100% del club toscano al gruppo Magico s.r.l facente capo alla famiglia Corrado. L’accordo economico tra la Carrara Holding, attuale proprietaria del Pisa, e la parte acquirente è oramai stato trovato, ma c’è ancora un ostacolo per il completamento della trattativa: ci sono sei uomini all’interno della società che Corrado vuole siano allontanate per portare a termine l’operazione.
È in programma per quest’oggi un incontro presso la sede della Direzione Territoriale del Lavoro di Pisa tra i legali di Corrado e i ”fantastici sei”: Vincenzo Taverniti, Pierluigi Tomassetti, Pietro Tomei, Giuseppe Di Pasquale, Giuseppe Tambone e Fabrizio Lucchesi per risolvere i rispettivi contratti.
I dubbi più grossi sono relativi a Fabrizio Lucchesi, dirigente che vanta un credito di circa un milione di euro nei confronti della società e che potrebbe non accettare facilmente l’allontanamento.
Contro il dirigente empolese si scagliati anche i tifosi che, attraverso un comunicato della Curva Nord, hanno manifestato delusione per il comportamento incoerente rispetto alle parole di amore per il Pisa pronunciate nei mesi scorsi.