Siviglia-Juventus 1-0: Video Gol, Highlights e Sintesi (8 dicembre 2015)

Allo stadio “Ramon Sanchez-Pizjuan”, il Siviglia ospita la Juventus, in occasione della sesta ed ultima sfida del girone D della Champions League 2015-16.

Parte bene la squadra di Allegri, brava a pressare i portatori di palla avversari con Morata e Dybala, non dando respiro alla manovra andalusa. Gli spagnoli si rendono pericolosi soprattutto sulle palle inattive, impegnando Buffon in un paio di circostanze, perfetto nell’abbassare la saracinesca sul colpo di testa di Llorente. La palla gol più clamorosa del primo tempo, però, capita alla Juve: Bonucci riceve palla all’altezza dei 30 metri, scodella in area per Dybala, che fa la sponda per Morata tutto solo, che incredibilmente fallisce il gol dell’1-0.

Nella ripresa, buon primo quarto d’ora degli ospiti, con Pogba che si fa vedere con maggior frequenza tra le linee, supportando la coppia d’attacco con più continuità e creando superiorità numerica in fase offensiva. L’undici di Emery si sveglia intorno al 20′, alzando il ritmo e mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera in ripartenza. La beffa per Buffon e compagni arriva al 25′, quando proprio il grande ex della serata stacca altissimo su un corner di Konoplyanka e trafigge il numero uno della Nazionale italiana.

La Juve, stordita, prova a reagire, consapevole del fatto che il Manchester City ha ribaltato nuovamente il risultato all’Etihad ed è ora in vantaggio 4-2 sul Borussia M’gladbach. Dybala va vicinissimo al gol con un sinistro a giro chirurgico, che si stampa sulla traversa, con Sergio Rico battuto. L’estremo difensore del Siviglia è bravissimo pochi istanti dopo nel mettere in angolo una conclusione potente e precisa di Pogba; lo stesso francese, da due passi, spara addosso al portierone spagnolo, sprecando l’ennesima occasione per pareggiare.

La Juventus capitola in terra andalusa e scivola definitivamente al secondo posto nel Girone D.

GUARDA IL GOL DI LLORENTE

TUTTE LE NOTIZIE SU SIVIGLIA-JUVENTUS