Siviglia-Juventus: Probabili Formazioni (Champions League 2015-16)

Allo stadio “Sanchez-Pizjuan” si affrontano Siviglia e Juventus, in occasione della sesta ed ultima sfida del Girone D della Champions League 2015-16, in programma martedì 8 dicembre alle ore 20.45.

Gli andalusi sono riusciti ad agguantare un prezioso pareggio in campionato, sul campo del Deportivo La Coruna, e ora sono chiamati a vincere per staccare il pass per i sedicesimi di finale dell’Europa League, nella speranza che il City (già qualificato) non regali nulla al Borussia M’gladbach. Unai Emery dovrebbe optare per un 4-2-3-1 molto offensivo, con Sergio Rico in porta, Rami-Kolodzieczak coppia centrale, Mariano a destra e Tremoulinas sul versante mancino. Davanti alla difesa spazio a Krychowiak e Iborra, in leggero vantaggio su N’Zonzi, mentre a supporto dell’ex Llorente, unico punto di riferimento avanzato, agirà il trio Vitolo-Banega-Konoplyanka.

I bianconeri hanno portato a casa anche la quinta vittoria consecutiva in campionato, superando la Lazio all’Olimpico, e adesso vogliono conquistare il primo posto del raggruppamento: per fare ciò è necessario tornare in Italia con almeno un punto. Massimiliano Allegri si affiderà nuovamente al 3-5-2, con il blocco difensivo della Nazionale italiana dinanzi a capitan Buffon. In mediana scelte obbligate: Marchisio in cabina di regia, Sturaro mezzala destra e il rientrante nel ruolo di interno sinistro. Sulle fasce spingeranno Lichtsteiner, a destra, ed Alex Sandro, a sinistra, pronti a sfornare cross interessanti per Dybala e Morata.

Ecco le probabili formazioni di Siviglia-Juventus:

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Mariano, Rami, Kolodzieczak, Tremoulinas; Iborra, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Llorente. All. Emery

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. All. Allegri

TUTTE LE NOTIZIE SU SIVIGLIA-JUVENTUS