Sorteggi Sedicesimi Europa League 2018-19: Avversarie Italiane e Date Partite

Sorteggi favorevoli per Napoli e Inter. Lazio attesa dalla prova Siviglia

L’urna di Nyon ha lasciato un sapore agrodolce per le italiane in Europa. Se dalla Champions arrivano notizie confortanti solo per la Roma, che affronterà il Porto, mentre la Juventus se la vedrà con l’Atletico Madrid del Cholo, dall’Europa League possono sorridere Inter e Napoli.

Infatti le due italiane, deluse dalla Coppa delle grandi orecchie, hanno pescato rispettivamente Rapid Vienna e Zurigo. La quinta italiana, la Lazio, invece avrà l’avversario più ostico: i pentacampioni del Siviglia.

Rapid Vienna, Zurigo e Siviglia

Gli austriaci sono passati come secondi nel girone vinto dal Submarino Giallo del Villareal; in campionato sono secondi e hanno perso nell’ultima di campionato il derby contro l’Austria Vienna per ben 6-1. Non una squadra irresistibile per Icardi e compagni, a patto che non venga sottovalutata e l’insegnamento di San Siro, contro il PSV, sia servito a qualcosa.

Gli svizzeri invece sono quarti in campionato, ben lontani dalla vetta. In Europa League si sono qualificati alle spalle del Bayer Leverkusen. Un avversario decisamente alla portata degli azzurri di Ancelotti, che anche nel girone di Champions, hanno detto la loro con squadre decisamente più blasonate.

Alla Lazio spetta invece l’avversario più ostico: infatti il Siviglia nella Liga è secondo a pari punti con l’Atletico Madrid. In campo ci saranno due ex della Serie A come Ever Banega e André Silva che stanno trascinando la squadra. La pesante sconfitta e la successiva perdita del primo posto possono costare caro alla banda Inzaghi.

Accoppiamenti Europa League

Rapid Vienna – Inter

Zurigo – Napoli

Lazio – Siviglia

Andata il 14 febbraio 2019

Ritorno il 21 febbraio 2019.