Sorteggio Coppa Italia 2019-20: Tabellone ed Accoppiamenti

Ai quarti possibile sfida tra Napoli e Lazio, si inizia il 4 agosto

Nella giornata di oggi è stato effettuato il sorteggio relativo alla Coppa Italia 2019-20, andiamo a vedere il tabellone con tutti gli accoppiamenti, a partire dal primo turno fino alla fase finale del torneo, vinto la scorsa stagione dalla Lazio.

Regolamento Torneo

Per la prossima edizione della Coppa Italia, saranno 78 i club chiamati in causa nella competizione, si partirà il 4 agosto con il primo turno, in cui saranno impegnate 36 compagini, 9 di D e 27 di Lega Pro, le 18 qualificate andranno ad incrociare una settimana dopo le squadre di B, con l’aggiunta delle retrocesse dai cadetti, Padova e Carpi.

Il 18 agosto, ai 20 club qualificati dai primi due turni, si aggiungeranno le squadre di A piazzatesi dal nono posto in giù, comprese le promosse in massima serie. Le vincenti approderanno al quarto turno, dove rimarrebbero otto formazioni, le quali sfideranno dagli ottavi di finale, le prime 8 del campionato scorso, a sorteggio incrociato per quanto riguarda le sfide in casa ed in trasferta. Gli incontri della fase finale inizieranno nel gennaio 2020, poco dopo toccherà ai quarti, mentre le semifinali, unico turno previsto con sfide di andata e ritorno, si disputeranno tra febbraio e marzo, la finale è invece fissata per il 13 maggio, e come di consueto, verrà disputata in gara unica all’Olimpico di Roma.

Gli incroci possibili

A partire dai quarti, il tabellone presenta interessanti accoppiamenti, nella parte alta dello stesso potrebbero affrontarsi, nel caso di passaggio del turno degli ottavi, Napoli e Lazio, l’eventuale sfida in gara unica si disputerebbe al San Paolo, ricordiamo come i biancocelesti detengano il trionfo della scorsa stagione, quando batterono in finale l’Atalanta, proprio i bergamaschi potrebbero sfidare l’Inter.

Nella parte bassa del tabellone, possibile incrocio tra Roma, e Juventus, dallo stesso lato, il Milan potrebbero trovare il Torino, ma tutto dipende da cosa accadrà nel turno precedente, dove vi sono outsider importanti come Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo, senza dimenticare i percorsi sorprendenti delle squadre di categorie inferiori, come nel caso dell’Alessandria di qualche stagione fa, quando dalla Serie C, la compagine piemontese giunse fino alla semifinale del torneo.

Programma Partite della Coppa Italia 2019-20 in PDF

Proviamo a vedere i vari incontri di Coppa Italia 2019-20, di seguito il tabellone completo con tutti gli accoppiamenti, dopo il sorteggio effettuato stamane alle 15, attraverso il formato in PDF.

TUTTI GLI INCROCI DAL PRIMO TURNO