Sorteggio Gironi Champions 2019-20: le Fasce

Sono 4 le squadre italiane ammesse, una per ogni fascia

Terminati i preliminari di Champions 2019-20, si passerà dal 17 settembre ai gironi, tra qualche ora ci sarà il sorteggio con le 4 fasce già stabilite, proviamo a vedere come sono distribuite le 32 squadre ammesse alla competizione europea più importante per club.

Quali squadre qualificate

Si riparte dal Liverpool campione in carica, i Reds sono automaticamente teste di serie, insieme alla vincitrice dell’Europa League, vale a dire il Chelsea, ed alle squadre giunte al titolo nazionale la scorsa stagione, tra cui la Juventus. Dalla seconda fascia in poi, si utilizza il punteggio del ranking, relativo alle ultime 5 stagioni.

Proprio in seconda fascia abbiamo il Real Madrid, vincitrice di 4 Champions negli ultimi 6 anno. ed il Napoli, in terza l’Inter ed il Valencia, nella quarta ed ultima, da evitare il Lipsia, ci sarà per la prima volta nella storia della competizione, l’Atalanta. Oltre alle fasce, non si potranno incontrare tra di loro nei gironi, le squadre appartenenti alla stessa nazionalità e dunque al medesimo campionato.

La distribuzione delle fasce

Nel pomeriggio, alle ore 18, avverrà il sorteggio, con cui verranno stabiliti gli 8 gironi, di seguito vediamo la distribuzione delle fasce per quanto riguarda le 32 squadre ammesse alla prossima fase della Champions League 2019-20, ecco il prospetto di riepilogo.