Sorteggio Ottavi Champions 2018-19: Date ed Avversarie italiane

Alla Juventus l'Atletico Madrid, il Porto per la Roma

Si è svolto stamane il sorteggio per gli accoppiamenti agli ottavi di finale della Champions 2018-19, ecco quali sono le avversarie delle squadre italiane e le date in cui verranno disputati gli incontri. L’urna è stata benevola per la Roma, mentre la Juventus poteva pescare meglio.

L’avversario della Roma

Essendo arrivata al secondo posto nel girone, alle spalle del Real Madrid, la Roma era accoppiata con una testa di serie, ma con tutte le squadre presenti in prima fascia, difficilmente poteva andare meglio ai giallorossi. Avversario degli ottavi di finale sarà infatti il Porto. Anche se i portoghesi non vanno sottovalutati, primi nel campionato portoghese, dove sono campioni in carica, la squadra lusitana è stata capace di eliminare due stagioni fa i capitolini dai preliminari di Champions. Attualmente il tecnico dei lusitani è Sergio Conçeicao, ex giocatore della Lazio.

Come è andata la Juventus

Pur essendo testa di serie, è andata peggio paradossalmente alla Juventus il sorteggio di oggi. L’Atletico Madrid rappresentava il maggiore pericolo, insieme al Liverpool, delle squadre inserite in seconda fascia. La squadra di Simeone, come quella di Allegri, è stata due volte finalista perdente in Champions, ma è reduce dal successo in Europa League ed in Supercoppa, attualmente si trova al secondo posto in Liga. L’andata si disputerà al Wanda Metropolitano, sede della finale del 1° giugno. Vediamo adesso quando si disputeranno gli incontri delle italiane rimaste a disputare la competizione, oltre alle date delle partite in cui saranno impegnate.

Il Calendario dei prossimi incontri di Champions 2018-19

Andata

  • Roma-Porto, 12 Febbraio
  • Atletico-Juventus, 20 Febbraio

Ritorno

  • Porto-Roma, 7 Marzo
  • Juventus-Atletico, 12 Marzo.