Sorteggio Quarti Europa League 2018-19: Dove Vedere la Diretta Tv ed Avversarie Napoli

L'andata si disputerà il prossimo 11 aprile, ritorno una settimana dopo

Dopo gli ottavi di finale, l’Europa League 2018-19 prosegue con i quarti, curiosità per come andrà il sorteggio, tra le italiane è rimasto il Napoli, da scoprire quali saranno le possibili avversarie degli azzurri e la diretta tv per seguire gli accoppiamenti del prossimo turno della competizione.

Cosa è accaduto agli ottavi

L’ultimo turno di Europa League ha riservato qualche sorpresa e dato alcune conferme. Le inglesi, dopo l’en plein in Champions, sono rappresentate da Chelsea, dominata la Dinamo Kiev, e l’Arsenal, in rimonta sul Rennes. Tra le italiane, rimane solo il Napoli, nonostante la sconfitta in Austria contro il Salisburgo, il successo netto dell’andata al San Paolo, porta la squadra di Ancelotti ai quarti, laddove non ci sarà l’Inter, sconfitta in casa dall’Eintracht dopo il pareggio senza reti in Germania. Clamorosa l’uscita del Siviglia, fatto fuori ai supplementari dallo Slavia Praga, va meglio alle altre due spagnole, Valencia e Villareal, le quali eliminano le russe Krasnodar e Zenit. Oltre i tempi regolamentari, anche il Benfica, i portoghesi ribaltano il risultato del primo scontro sulla Dinamo Zagabria.

Foto La Presse

Le squadre rimaste

L’avversario principale tra quelli possibili per il Napoli, sarà il Chelsea, la squadra dell’ex Sarri ha avuto un calo in Premier, dopo l’ottimo inizio stagionale, ma presenta una rosa di livello con giocatori importanti, come nel caso di Kante ed Hazard, anche l’altra londinese, l’Arsenal, ha tutte le carte in regola per andare in fondo alla competizione, dopo la semifinale persa contro l’Atletico dell’anno scorso. Nonostante le difficoltà degli ottavi, da non sottovalutare il Benfica, così come le spagnole Valencia e Villareal, oltre ai tedeschi dell’Eintracht, già capaci di battere nel torneo, due compagini italiane come Inter e Lazio. Gli avversari all’apparenza più alla portata, sembrano essere i cechi dello Slavia Praga, anche se l’aver eliminato il Siviglia non è roba da poco conto. I quarti si disputeranno giovedì 11 ed il 18 aprile.

Come seguire gli accoppiamenti per i quarti

Attesa per conoscere quali saranno i prossimi accoppiamenti, ricordando come non vi siano vincoli di ranking o di nazionalità per i quarti, per seguire in diretta tv le fasi del sorteggio, basterà collegarsi su Sky Sport 24 e Sky Sport Football, rispettivamente sul canale 200 e 203, altrimenti andare sul sito dell’Uefa, vedremo quali tra le avversarie, pescherà il Napoli dall’urna di Nyon.