Sosia nel Calcio: le 10 somiglianze più evidenti

Si dice che ogni essere umano abbia sette sosia in giro per il mondo e, a quanto pare, il mondo del calcio e quello “vip” non ne sono esclusi. Diversi sono i calciatori che hanno delle vistose somiglianze con attori, cantanti, registi, sportivi e giocatori loro colleghi e tra questi CalcioNow.it ha voluto evidenziare alcune coppie di sosia che riguardano il mondo del calcio.

  • Cosa direbbero i tifosi della Juventus e mister Allegri se a Vinovo si presentasse al posto di Andrea Pirlo Chuck Norris? La somiglianza tra il regista bianconero e della Nazionale Italiana e l’attore statunitense è davvero visibile e se a prima vista li si potrebbe confondere, basta poco per smascherarli. Di certo Chuck Norris non sarà abile come Pirlo con il pallone e ve lo immaginate il numero 21 della Juventus sul set cinematografico?

 

  • Tra i giocatori del Barcellona figura Dustin Hoffmann, pardon Lionel Messi. La Pulce e il Dustin Hoffmann de “Il laureato” sembrano davvero due gocce d’acqua! In comune i due non hanno solo la somiglianza fisica ma anche una carriera da… Pallone d’Oro e Oscar.

 

 

  • Facendo un po’ di zapping in tv, tra un canale e l’altro, qualcuno si sarà chiesto: cosa ci fa Hulk nel salotto di “Uomini e Donne”? Il calciatore brasiliano, infatti, sembra il fratello minore di Gianni Sperti, opinionista del talk show di Canale 5 e ballerino.

 

 

  • Abbastanza evidente è anche la somiglianza tra il centrocampista del Real Madrid, Luka Modric, e il dj e produttore musicale David Guetta. Capello biondo e naso pronunciato, se Modric indossasse un paio di cuffie davanti a una consolle chi non lo scambierebbe per il sosia Guetta?

 

 

  • Stesso sorriso e stessa espressione: come non cogliere la somiglianza tra Gonzalo Bergessio e Robin Williams? I lineamenti dell’ex Catania e dell’attore recentemente scomparso sono davvero simili che, se non fosse stato per la differenza d’età, avrebbero potuto scambiarli per gemelli.

 

 

  • In casa Real Madrid, oltre a Luca Modric, vi è un altro sosia. Un’incredibile somiglianza lega Chicarito Hernandez e Bruno Mars. I due non hanno in comune solo la somiglianza nei lineamenti del volto: il vero nome di Bruno Mars è Peter Gene Hernandez. Non poteva esserci coppia di sosia migliore.

 

 

  • Mettete a Zlatan Ibrahimovic un paio d’occhiali con lente rotonda e mettetelo dietro una scrivania oppure dategli un microfono in mano: il risultato? Vi sembrerà di avere di avere di fronte il giornalista bulgaro Hristo Hristov. Certo, se date a quest’ultimo un pallone da calcio… il risultato non sarà lo stesso.

 

  • Entrambi calciatori, uno difensore, l’altro portiere per fortuna di squadre diverse. Vi immaginate se Rafa Benitez avesse in squadra Christian Maggio e Leo Franco? La somiglianza tra i due potrebbe giocare un brutto scherzo allo spagnolo che rischierebbe di mandare in porta il difensore azzurro al posto del portiere e il risultato potrebbe essere catastrofico.

 

 

 

  • Proprio Rafa Benitez ha un sosia nel mondo dello spettacolo: si tratta di Carlo Lucarelli, giornalista, scrittore e sceneggiatore.

 

 

  • Concludiamo con un altro allenatore. Si tratta di Rudi Garcia. Il tecnico della Roma, fatta eccezione per i suoi occhi cerulei, somiglia a Gianni Morandi, cantante italiano. Nel 1987 Morandi cantava con Tozzi e Ruggeri “Si può dare di più”, Garcia dovrà cantarla ai suoi ragazzi se vorrà davvero conservare il secondo posto in campionato.

 

Leggi anche: