Spagna-Italia Amichevole 2014: le Probabili Formazioni

Sarà partita vera quella di questa sera al “Vicente Calderon” di Madrid, stadio che tra una settimana vedrà protagoniste Atletico Madrid e Milan per il ritorno della gara di Champions League. Ad affrontarsi questa sera saranno la Nazionale azzurra guidata da Cesare Prandelli, e quella campione del mondo in carica, quella Spagna di Del Bosque che negli ultimi anni è stata una bestia nera per l’Italia.

Gara molto interessante e che allo stesso tempo permetterà ai due commissari di effettuare degli utili test in vista di quelle che saranno le pre-convocazioni per i Mondiali che tra tre mesi avranno inizio. In particolare, partendo dalla Spagna, il tecnico Del Bosque contro gli azzurri adotterà un 4-3-3 molto aggressivo, volto a conquistare la vittoria seppur si tratti di amichevole: in porta Casillas, ed avanti a lui Sergio Ramos, Albiol, Juanfran e Jordi Alba, mentre in mezzo al campo saranno Xavi, Xabi Alonso e Sergio Busquets a contenere la formazione italiana. In avanti partiranno Iniesta, David Silva e Diego Costa, per una squadra che può davvero far male.

Prandelli invece deciderà di affidarsi ad alcune novità in vista di un Mondiale in cui l’Italia non può fare solo da comparsa: 4-3-2-1, con Buffon tra i pali, De Sciglio e Maggio sulle fasce, con Barzagli e Paletta al centro. Il folto centrocampo sarà invece composto da Montolivo, Thiago Motta e Marchisio, mentre a supporto della punta, che sarà Osvaldo, ci saranno Candreva e Cerci.

Leggi anche -> Puyol lascia il Barcellona, e Galliani intanto…

Leggi anche -> Verso Udinese-Milan: analisi dei prossimi avversari rossoneri

Leggi anche -> Milan-Parma: ecco le info per i biglietti