Spagna-Italia: Llorente non convocato da Del Bosque

Del Bosque ha detto “no”. Fernando Llorente non farà parte della rosa della Nazionale Spagnola che Mercoledì Sera allo stadio “Vicente Calderon” affronterà l’Italia di Prandelli in un affascinante quanto atteso scontro tra “titani”. Più che un’amichevole si tratterà di un vero e proprio test, utile ai due commissari tecnici per trarre le ultime conclusioni in vista dell’ormai imminente Mondiale brasiliano.

Il numero 14 della Juventus rimarrà dunque a Vinovo, per far spazio al centravanti dell’Atletico Madrid Diego Costa, che tanto sta stupendo nella Liga. “Questa lista di convocati è solamente per l’amichevole contro l’Italia. Non è una lista definitiva per il Brasile” spiega il coach delle furie rosse Vicente Del Bosque, che poi aggiunge, su Fernando Llorente: “L’importante è che abbia superato il periodo nero vissuto a Bilbao, sta giocando, è considerato, sta bene ed è felice“.

Oltre al centravanti della Juventus, che non avrà dunque l’opportunità di affrontare i suoi compagni di squadra dell’Ital-Juve, rimane a casa anche l’attaccante del Chelsea Fernando Torres.

Per “Il Re Leone“, che aveva annunciato nelle scorse settimane di sperare in una chiamata di Del Bosque, si tratta di una cocente delusione, ma guai ad arrendersi. Per convincere il tecnico a cambiare idea c’è solo un metodo: fare gol con la maglia biaconera.

TUTTO SU FERNANDO LLORENTE

Leggi anche –> Juventus, Llorente compie 29 anni: torta bianconera e foto su Instagram