Spagna-Italia: probabili formazioni e ultime news

Come se gli impegni fra campionato e coppa non fossero tanti, arriva anche l’amichevole tra Nazionali a portare ulteriori viaggi, stress e rischi di infortuni. Per una partita come Spagna-Italia però può anche fermarsi il mondo e ammirare la classe dei giocatori presenti in campo. Negli ultimi anni gli azzurri hanno sempre affrontato le “furie rosse” in campo europeo, squadra pluricampione che negli ultimi campionati Europei è stata messa in seria difficoltà dalla truppa di Prandelli.

Domani non c’è niente in palio, è solo un’amichevole per testare le squadre in vista dei mondiali nel prossimo Giugno. Le due squadre allora schiereranno le formazioni migliori, quelle che molto probabilmente dovranno essere titolari al mondiale: Del Bosque rinuncia a Llorente e chiama Costa, a centrocampo confermata la presenza di Alcantara, che lascia quindi la fascia di capitano dell’Under 21, così come è certa la presenza del terzino del Chelsea Azpilicueta.

Nell’Italia prevalenza di Juventus e Milan a difesa e a centrocampo, l’unico giocatore che si distingue è Thiago Motta, in attacco invece tridente con Cerci-Gilardino-Candreva. Pronto a subentrare Ciro Immobile, autore di un’ottima stagione con il Torino.

Ecco le probabili formazioni
Spagna (4-3-3): Casillas, Azpilicueta, Ramos, Albiol, Jordi Alba; Alcantara, Busquets, Silva;Fabregas, Iniesta, Costa.
Italia(4-3-3): Buffon; De Sciglio, Bonucci,Barzagli, Abate; Pirlo, Montolivo, Motta; Cerci, GIlardino, Candreva.

Leggi anche –> Spagna-Italia: Llorente non convocato da Del Bosque

Leggi anche –> Juventus: 12 calciatori convocati nelle Nazionali per le amichevoli di Mercoledì