Spagna-Ucraina, Probabili Formazioni (27 marzo 2015)

Spagna-Ucraina è una sfida valida per la quinta giornata delle Qualificazioni a Euro 2016. La Spagna di Vicente Del Bosque dovrebbe scendere in campo con: Casillas, Juanfran, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba, Koke, Busquets, Iniesta, David Silva, Morata, Isco. L’Ucraina di Fomenko dovrebbe rispondere con: Pyatov, Fedetskiy, Kacheridu, Rakitskiy, Stepanenko, Tymoschuk, Yarmolenko, Kravets, Konolpyanka, Zozulya.

Torna Morata nella formazione titolare di Vicente Del Bosque. Il calciatore della Juventus ritrova la nazionale dopo le ultime vicissitudini che lo avevano tenuto lontano contro la sua volontà. Dalla formazione che scenderà in campo contro l’Ucraina si percepisce a pieno l’intento del CT spagnolo di inserire gradualmente i nuovi talenti, realizzando il graduale cambio generazionale del blocco che ha vinto tutto. Insieme a Morata ci sarà nella formazione titolare anche Isco, anche lui reduce della nazionale under 21 campione d’Europa nel 2013.

Mykhailo FomenKo, tecnico dell’Ucraina, al contrario del suo collega iberico, per affrontare la Spagna punta sullo zoccolo duro di calciatori di Dinamo Kiev e Dnipro, che tanto bene stanno facendo in Europa League. Nessuna sorpresa di formazione, quindi, per gli ucraini che domani sera a Siviglia metteranno in campo la migliore formazione possibile.

EURO2016 – QUALIFICAZIONI: RISULTATI E CLASSIFIXCHE