Spalletti su Mazzarri: "Sta ottenendo il massimo con l'Inter"

Il buon momento dell’Inter è sotto gli occhi di tutti. Se la squadra è stata rivoltata come un calzino e si trova a ridosso delle primissime posizioni è senz’altro merito di Walter Mazzarri, il “Sergente” come lo definì la scorsa estate l’oramai ex presidente Massimo Moratti. Miglior attacco del campionato con gli stessi gol fatti, a parità di partite, dell’anno del triplete, 25 punti in 12 giornate, sono solo alcuni dei numeri importanti di questa nuova Inter che sembra proprio aver cambiato marcia dopo gli ultimi anni bui.

Il tecnico livornese era stato già abituato a ricevere elogi nelle precedenti esperienze quando salvò una Reggina oramai spacciata con 11 punti di penalizzazione o quando portò il Napoli di De Laurentiis da uno stentato centro-classifica al terzo posto valido per la Champions, posizione nella quale ha lasciato poi il timone nelle mani del più esperto Rafa Benitez. Faranno di certo piacere, però, le parole di un suo collega, ora in Russia, ma che in Italia ha fatto tanto bene.

Walter Mazzarri

Parliamo di Luciano Spalletti, attualmente allenatore dello Zenit, che ai microfoni di Sky Sport ha voluto elogiare il lavoro fatto fino ad ora del tecnico livornese: “Mazzarri sta facendo un grandissimo lavoro con i nerazzurri e sta tirando fuori il massimo dalla squadra“. Gli apprezzamenti però non dovranno distrarre eccessivamente l’ambiente ma sarà importante ripartire bene sin da subito già nel prossimo impegno contro il Bologna.

Leggi anche –> Biglietti Bologna-Inter

Leggi anche –> Moratti e la clausola salva-tifosi

Leggi anche –> De Laurentiis: “Mazzarri e Moratti sono due scornacchiati”

Leggi anche –> Nerazzurri ancora imbattuti fuori casa