Archiviato il pareggio contro il Cagliari è tempo per il Napoli di pensare all’Europa League. Giovedì 27 novembre infatti la formazione azzurra affronterà lo Sparta Praga per la quinta giornata della fase a gironi della competizione europea. Ancora alcuni dubbi per entrami gli allenatori su chi schierare per questa gara.
Benitez ha in mente di proporre un ampio turn-over con il probabile inserimento di Mesto e Britos sulle fasce di difesa. A centrocampo quasi sicuramente partiranno titolari Jorginho e David Lopez mentre in attacco Duvan Zapata dovrebbe sostituire Higuain. Qualche dubbio in più per i tre dietro al colombiano vista la poca scelta con gli infortuni di Mertens ed Insigne. Probabilmente sarà riproposto lo stesso tridente che ha giocato contro il Cagliari: Callejon, Hamsik, De Guzman. Non si esclude però che Jorginho possa anche giocare al posto di Hamsik con Gargano in campo dall’inizio.
Lo Sparta Praga dovrebbe presentarsi al San Paolo con un modulo speculare a quello degli azzurri. Un 4-2-3-1 dove la coppia mediana dovrebbe essere composta da Marecek e Matejovsky mentre al centro dell’attacco dovrebbe esserci il solito Lafata con alle spalle Dockal, Husbauer e Krejci.
Probabili Formazioni:
Napoli: Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, De Guzman; Zapata.
Sparta Praga: Bicik; Nhamoneisu, Brabec, Kovac, Kaderabek; Marecek, Matejovsky; Dockal, Husbauer, Krejci; Lafata
Leggi anche: