Stadio Supercoppa Italiana: avrà quindicimila posti?

Dopo che è arrivata l’ufficialità sul luogo che ospiterà la finale di Supercoppa Italia, ovvero Doha, adesso si cerca l’accordo sullo stadio. In lizza ci sono due impianti: lo Jassim Bin Hamad e il Khalifa International Stadium; il primo può ospitare circa quindicimila persone, mentre il secondo può accogliere circa cinquantamila persone e si avvicina di più agli stadi europei con una capienza più ampia.

Scelte dovute ovviamente a fini economici che però scontentano, come al solito, i tifosi. I supporter sia bianconeri che azzurri avrebbero preferito innanzitutto non spostarsi dall’Italia, così che sarebbe stato più facile raggiungere lo stadio, ma la scelta è ricaduta su Doha, meta quasi irraggiungibile per alcuni, soprattutto nel periodo natalizio.

Un’altra stangata potrebbe arrivare dalla scelta dello stadio: lo Jasmin Bin Hamad infatti potrebbe accogliere solo quindicimila tifosi, numero ristrettissimo se pensiamo che le due squadre nelle partite di campionato registrano il tutto esaurito e le cifre per ogni partita si aggirano intorno ai cinquantamila o sessantamila spettatori.

Leggi anche –> Supercoppa Italiana 2015 a Doha (Qatar) il 22 Dicembre
Leggi anche –> Finale Supercoppa in Qatar a Dicembre: ufficiale a breve