Statistiche Champions League: Milan peggiore squadra in campionato

Il Milan, oltre al momento nettamente negativo che sta vivendo, deve anche far fronte con delle statistiche che a tratti diventano quasi impietose: la formazione di Massimiliano Allegri infatti vanta un primato sicuramente poco edificante, ma che allo stesso tempo può spingere i calciatori rossoneri a dare tutto per migliorarsi.

Infatti, tra le partecipanti alla Champions League, sono proprio i rossoneri ad avere il peggior rendimento in campionato: nonostante quest’anno ci siano anche squadre non certo di prima fascia come Real Sociedad, Steaua e Basilea, solo per fare qualche nome, il Milan ha la classifica peggiore. Sì perché con il tredicesimo posto in campionato, frutto di un inizio di campionato da dimenticare assolutamente, sono sotto anche alle squadre sopra citate.

La Real Sociedad è sesta, ma ha appena 7 punti dalla zona Champions, a differenza della truppa di Allegri che dista ben 14 punti dall’Europa che conta: bene anche Steaua e Basilea, mentre una delle squadre che sta avendo rendimento peggiore è lo Schalke dell’ex Boateng, che è a 4 punti dalla zona Champions.

 Leggi anche -> Celtic-Milan: segui la diretta su Calciomercato-Milan.it

Leggi anche -> Celtic-Milan: la rabbia di Balotelli per la qualificazione

Leggi anche -> Contestazione Milan: parla il capo-ultrà rossonero