Statistiche Inter, 0 gol subiti in 4 gare: la difesa è impenetrabile

Oltre all’ottima vena realizzativa del reparto offensivo dell’Inter, capace ieri di siglare 7 reti al malcapitato Sassuolo, tra le statistiche, balza agli occhi un altro dato importante per gli uomini di Mazzarri: una difesa impenetrabile. L’Inter infatti nelle prime 4 gare ufficiali della nuova stagione (andata e ritorno del preliminare di Europa League e due match di campionato) ha fatto registrare 0 gol subiti.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Un bel cambio di rotta della squadra, troppo spesso l’anno scorso criticata per l’instabilità a livello difensivo. E se è vero che i successi si costruiscono prima di tutto con una difesa impenetrabile, questo inizio di stagione lascia ben sperare. Il reparto arretrato è stato rinforzato con l’innesto di Nemanja Vidic, difensore esperto e di caratura internazionale, giunto in questa finestra di calciomercato. Ma il solo Vidic non può spiegare l’ottimo rendimento della difesa, a cui fornisce un contributo fondamentale Ranocchia (ieri impeccabile nell’azzerare la neonata stella Zaza). Il capitano sembra essere un nuovo giocatore, lontano parente del vecchio Andrea molte volte relegato in panchina. La fascia di capitano ha responsabilizzato Ranocchia, diventato ormai un perno della difesa, completata infine da Juan Jesus.

0 gol subiti in 4 gare dunque, statistiche che fanno solo bene alla squadra e che disegnano una difesa impenetrabile (aiutata anche dal “para-rigori” Handanovic). Walter Mazzarri sembra avere trovato finalmente l’assetto tattico ideale per la sua nuova Inter, che sembra quasi avvicinarsi a quella magica del Triplete dal punto di vista realizzativo e della solidità difensiva.

Leggi anche-> Inter, Kovacic-Icardi-Osvaldo come Hamsik-Cavani-Lavezzi?

Leggi anche-> Inter, Medel è già indispensabile per Mazzarri

Leggi anche-> Icardi-Osvaldo: ecco la coppia gol che fa sognare