Statistiche Inter 2013-2014, Ricky Alvarez secondo solo a Messi in Europa

Non si parla di fantacalcio, né di Pes 2014, ma dei numeri snocciolati dal sito specializzato in statistiche sul calcio whoscored.com. Leo Messi e Ricky Alvarez attualmente comandano la classifica della miglior valutazione globale nei campionati europei: 8.99 lo score per il trequartista nerazzurro, preceduto solo dall’asso del Barcellona che vanta 9.36 punti di rating.

Sorpasso Inter sul Barcellona invece nella classifica che tiene conto, a livello corale nelle gare giocate, di indici relativi al possesso palla, ai passaggi compiuti, alla media reti e alla disciplina: nerazzurri al primo posto con un rating pari a 7.53 e catalani secondi con 7.51. Inoltre, prendendo in considerazione soltanto le gare in trasferta l’Inter distanzia il Barcellona di mezzo punto: 7.90 a 7.41. Completa il podio l’Atletico Madrid (7.31), seguono a ruota Roma e Napoli, rispettivamente con 7.29 e 7.26 punti globali.

Leo Messi

Ricardo Alvarez può vantare anche il primato nei premi MVP ricevuti nel campionato in corso, precede a sua volta l’ex juventino Tiago (oggi colonna dell’Atletico) e i tedeschi Mesut Özil dell’Arsenal e Stefan Kiessling del Bayer Leverkusen. Poco più in giù altri assi del nostro campionato: Vidal 12°, Hugo Campagnaro 13° e Totti 14°, che si piazzano comunque davanti a stelle del calibro di Tevez, Ribery, Cristiano Ronaldo e Fabregas.

Leggi anche–> Ricky Alvarez: i motivi della rinascita

Leggi anche–> Sassuolo-Inter, le pagelle: Alvarez migliore in campo