Statistiche Inter, i nerazzurri squadra con più contrasti vinti

Oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato una speciale classifica in cui i nerazzurri si trovano in prima posizione per quanto riguarda i contrasti vinti. L’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter ha generato una rivoluzione ad Appiano Gentile, soprattutto a livello di mentalità tattica.

Il duro lavoro dei giocatori durante la preparazione pre-campionato è servito a rivitalizzare la squadra dopo un anno difficile appena passato. La ricerca del pressing è una delle caratteristiche del nuovo corso mazzarriano e le statistiche parlano chiaro. Come detto in precedenza, la prima posizione di questa speciale classifica è occupata dall’Inter con ben 54 contrasti, completano il podio l’Udinese (52) e il Parma (50), al di sotto del podio troviamo a pari merito le squadre che comandano la classifica di Serie A vale a dire Roma e Napoli (48), la Juve campione d’Italia si trova solo al nono posto con la Sampdoria (42).

Walter Mazzarri

Il giocatore che conta più contrasti vinti (9) è l’uomo che ha più sorpreso in questo inizio di campionato l’argentino ex Napoli, stiamo parlando di Hugo Campagnaro, giocatore che oltre i suoi 33 anni ha ancora voglia di stupire ancora il mondo del calcio.

Leggi anche–> Curiosità Inter: cresce il profilo Twitter

Leggi anche–> Statistiche: Alvarez secondo solo a Messi in Europa