Statistiche Milan-Chievo: i veronesi sono squadra da trasferta

Dato statistico curioso quello del Chievo che il Milan stasera, nel secondo anticipo che della 6° giornata, non dovrà sottovalutare. I veronesi hanno dimostrato di essere una squadra da trasferta. Infatti, tra la passata stagione e l’inizio di questa nuova in 6 partite giocate in trasferta hanno ottenuto 3 vittorie tra cui anche quella del San Paolo contro il Napoli.

La nuova mentalità che il tecnico Eugenio Corini ha impartito alla propria squadra è dimostrata dal fatto che da quando siede sulla panchina dei gialloblù ha ottenuto più vittorie lontano dal Bentegodi che davanti al suo pubblico, 11 contro 10. Per il Milan quindi, un fattore in più a cui fare attenzione nella sfida contro i clivensi, considerate anche le difficoltà riscontrate nelle partite contro Empoli e Cesena, due squadre di certo non irresistibili e che con molta probabilità lotteranno per la salvezza in questa stagione.

Per Inzaghi e i suoi uomini dunque si prospetta un banco di prova importante visto che da una parte saranno costretti a vincere per non far nascere malumori tra i piani alti della società e dall’altra dovranno fare in modo di limitare la pericolosità in trasferta del Chievo, mantenendo quella solidità difensiva che in queste prime partite di campionato ha lasciato parecchio a desiderare.

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-CHIEVO

Leggi anche: