Statistiche Serie A: Inter squadra con più rigori contro

Rigori contro: i numeri non sono affatto confortanti sia per i tifosi nerazzurri sia per gli uomini di Mazzarri. Infatti, secondo quanto raccolto da uno studio di Football Data, prendendo in considerazione le 38 giornate dell’anno scorso e le 8 del campionato 2013-2014, tra le “grandi” l’Inter è la squadra più penalizzata contando ben 10 rigori a sfavore e solo 5 assegnati a favore dei nerazzurri trovandosi quindi con un saldo passivo di -5.

Diversa è la situazione per le altre “grandi” del nostro campionato di Serie A: infatti le squadre che hanno, come saldo positivo, la maggior differenza tra rigori assegnati a favore e contro sono Milan e Napoli con un +7 per entrambe, a seguire vi sono la Roma e la Juventus con +6 e la Fiorentina con +5. 

Inter

Sono numeri che fanno pensare come l’Inter, nonostante il suo blasone, venga ormai penalizzata in parecchie situazioni. Situazioni che da 2 anni a questa parte hanno penalizzato e non poco l’Inter, come il rigore inventato su Denis in Inter-Atalanta dello scorso 7 Aprile 2012, o come il clamoroso rigore non dato su Ranocchia da Giacomelli in Inter-Cagliari dello scorso 18 Novembre 2012.

Leggi anche–>Torino-Inter, Moratti: “Rigore ed espulsione ingiusti”

Leggi anche–>Inter, Branca: “Espulsione ingiusta, serve più uniformità di giudizio”