Su Facebook l’Italia ha già vinto il Mondiale: boom di visualizzazioni

I Mondiali inizieranno col botto per la fan page ufficiale della Nazionale di calcio italiana, che raggiunge già un picco di visualizzazioni insperato. Un record settimanale di 11,4 milioni di visualizzazioni per la pagina degli Azzurri, e i Mondiali non sono ancora iniziati.

Anche il profilo Facebook della Nazionale dà le sue soddisfazioni:  1,1 milioni di interazioni settimanali, record che assicura all’Italia il maggiore engagement in assoluto, tra tutte i profili delle nazionali, le federazioni e leghe calcistiche iscritte sul social.

Con i suoi 2,5 milioni di iscritti, la fan page degli Azzurri ne ha fatta di strada dal 2012, anno in cui è nata come primo step “social” del programma FIGC Vivo Azzurro,che quest’anno ha anche attivato @Vivo_azzurro, il nuovo profilo Twitter. Non trascurabile è anche il canale Youtube Vivo Azzurro Channel, che per i Mondiali manderà in streaming le conferenze stampa, occasionalmente trasferito a Casa Azzurri in Brasile.

Attraverso i social, il sito www.vivoazzurro.it, l’app mobile FIGC – Vivo Azzurro, una newsletter e un programma di fidelizzazione denominato Club Vivo Azzurro, si è cercato di creare un modello di comunicazione innovativo e su misura dei sempre più numerosi Tifosi della Nazionale.

Leggi anche –> Brasile 2014, solo la metà dei tifosi italiani seguirà i Mondiali in tv