Sudafrica-Brasile 5-0: bambino invade il campo e i calciatori brasiliani…(Video)

Tempo di amichevoli internazionali, con le maggiori selezioni mondiali che iniziano quelli che potrebbero essere chiamati veri e propri test in vista della competizione Mondiale in Brasile tra poco più di tre mesi. Protagonista l’Italia con la Spagna, oltre ai maggiori team nazionali del mondo, incluso quel Brasile che sarà padrone di casa e grande favorito assieme alla formazione iberica per la vittoria finale: la selezione di Scolari è stata protagonista sul campo del Sudafrica per una amichevole che ha rievocato le emozioni dei Mondiali 2010 giocati nel paese africano.

Gara senza storia e terminata con un secco 5-0 con Neymar mattatore con una tripletta: gara che però è stata circondata da un enorme entusiasmo dei tifosi di casa che hanno fatto festa nell’arco dei novanta minuti nonostante la pesante sconfitta. A testimoniare il clima amichevole in campo e fuori, anche la simpatica invasione di un bambino, tifoso del Sudafrica, diretto verso i calciatori brasiliani per abbracciarli. Inizialmente trattenuto fagli uomini della sicurezza, il piccolo è stato poi preso in braccio da Neymar che lo ha portato dove erano i compagni di squadra che lo hanno sollevato al cielo come fosse uno di loro.

Un gesto che ha emozionato il mondo e che in tanti vorrebbero rivedere in tante partite, non solo amichevoli, a testimonianza di come il calcio sia uno sport fondamentale anche per la corretta crescita dei bambini. Ecco il VIDEO integrale di quanto accaduto in Sudafrica:

Leggi anche -> Milan. il Real Madrid fa sul serio per De Sciglio

Leggi anche -> Bloomberg sicuro: Berlusconi sta trattando la cessione del Milan

Leggi anche -> Milan, che gol di Constant con la Nazionale! (VIDEO)