Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea: Diretta Tv e Probabili Formazioni

Questa sera si disputerà l’incontro di Supercoppa Europea 2019, la sfida è tutta inglese, Liverpool-Chelsea, le ultime sul match con le probabili formazioni e dove seguire la diretta tv della partita tra la squadra di Klopp e quella di Lampard, in palio il primo trofeo europeo stagionale.

Presentazione della sfida

Il dominio tutto inglese, come le finali delle due competizioni europee hanno dimostrato, ha portato a questa sfida tutta Made in England. Da un lato, il Liverpool campione continentale, dopo la Champions vinta per la sesta volta nella storia, dall’altra il Chelsea, vincitrice dell’Europa League, priva di Hazard sul campo e di Sarri alla guida tecnica. Al suo posto, Frank Lampard, uno dei giocatori dei Blues più rappresentativi della storia recente, il suo esordio da allenatore dei londinesi è stato però da dimenticare, visto il 4 a 0 subito all’Old Trafford contro lo United, ma oggi la possibilità di poter alzare il suo primo trofeo da allenatore. Dall’altra, Jurgen Klopp, vuole dare continuità al suo progetto ed affermare la sua compagine, come il punto di riferimento principale del calcio europeo.

Le ultime sulle formazioni

Il tecnico tedesco, dovrà però rinunciare al portiere Alisson, mentre Lampard schiera dal primo minuto, l’unico acquisto, visto il blocco di mercato dei londinesi, dello statunitense Pulisic, prelevato lo gennaio scorso e fatto rimanere al Borussia Dortmund per la seconda parte di stagione. Ecco le probabili formazioni del match di stasera.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner, Keita; Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Jurgen Klopp.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Emerson Palmieri; Jorginho, Kantè, Barkeley; Pedro, Giroud, Pulisic. Allenatore: Frank Lampard.

Dove seguire l’incontro di Supercoppa Europea

I Reds hanno vinto 3 volte il titolo, l’ultimo nel 2005, un solo successo per i Blues nel 1998. La partita si svolgerà ad Istanbul e verrà diretta per la prima volta da una donna, la francese Frappart, già arbitro della finale dei Mondiali Femminili. La diretta tv dell’incontro sarà visibile in chiaro su Canale 5 o in alternativa si potrà seguire il match di Supercoppa Europea su Sky Sport 1, l’orario di Liverpool-Chelsea è quello delle 21.