Supercoppa Italiana 2013: Juventus-Lazio si gioca a Roma

La finale della Supercoppa italiana 2013 tra la detentrice dello scudetto, la Juventus, e la squadra vincitrice dell’ultima Coppa Italia, la Lazio si disputerà il 18 agosto allo Stadio Olimpico di Roma. 

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


La decisione ufficiale e’ arrivata oggi dal Consiglio della Lega Calcio di Serie A  riunito a Milano, cominciato alle 10.30 e seguito nel pomeriggio dall’assemblea generale,risolvendo finalmente una questione, quella della sede della finale, che da troppo tempo stava alimentando inutili polemiche e dissidi soprattutto tra le due parti in causa.

olimpico di roma

Inoltre il Consiglio ha deciso che alla Lega di Seria A e alla Lazio sarà garantito un minimo equivalente a quanto avrebbero incassato giocando in Cina, e l’eccedenza andrà alla Juve. In particolar modo alla Juventus andrebbe l’eccedenza fino all’importo che avrebbe percepito dagli organizzatori cinesi, che avevano offerto complessivamente 3,3 milioni di euro. Dell’eventuale surplus, il 10% andrebbe alla Lega, e il resto diviso fra Lazio e Juventus.

Secondo quanto si apprende però, la società bianconera, non avendo avuto nessun rappresentante durate il Consiglio, ha già preannunciato un ricorso. Vedremo se veramente si è riusciti a mettere definitivamente la parola fine a questa vicenda oppure andrà ancora per le lunghe.