Supercoppa Italiana, lo Stadio: Pechino no, dubbio fra Roma e Milano

La Serie A 2013-2014 ormai è decretata: il Napoli Sabato si è imposto sulla Fiorentina per 3-1 ed ha alzato al cielo la sua quinta coppa Italia nella storia, la Juventus invece grazie alla sconfitta della Roma contro il Catania ha festeggiato prima di giocare il terzo scudetto consecutivo, il trentesimo secondo la Lega, il trentaduesimo secondo il rettangolo verde.

La Supercoppa quindi vedrà affrontarsi dopo due anni ancora una volta Juventus e Napoli, ma stavolta la location non sarà Pechino. Il Napoli si è classificato terzo in campionato quindi dovrà giocare i preliminari di Champions League previsti per Agosto, per questo la data della Supercoppa slitterà dal 23 al 24.

Dove si disputerà? Inizialmente la Supercoppa doveva essere giocata a Roma, ma dopo gli episodi della Coppa Italia, gli scontri fra le tifoserie e la cattiva organizzazione, l’ipotesi Olimpico sembra ormai accantonata e la Lega sta cercando una nuova soluzione. Con grande probabilità la Supercoppa si terrà a Milano, allo Stadio San Siro. Tra le altre ipotesi ci sono lo stadio Artemio Franchi di Firenze e il Tardini di Parma.

Leggi anche –> Finale Coppa Italia: vince il Napoli ma perde il calcio
Leggi anche –> La Roma perde a Catania: Juve Campione d’Italia per la 32esima volta
Leggi anche –> Maglia Juventus 2014-2015: arrivano le prime foto