Talent scout: Alberto Brignoli, il portiere saracinesca della Ternana

Ad ostacolare il cammino verso la Serie A di Rastelli e l’Avellino ci ha pensato Alberto Brignoli, giovane portiere della Ternana classe 1991. Nella ventiquattresima giornata di Serie B Eurobet il Ternana in casa ha bloccato l’Avellino sul punteggio di 1-1 e il protagonista della gara è stato in assoluto il portiere della squadra di Terni.

Alberto Brignoli è nato a Trescore piccolo comune bergamasco ed è cresciuto nelle giovanili del Montichiari, squadra che l’ha fatto esordire in seconda divisione. Da lì Brignoli è passato in prestito al Lumezzane dove è stato protagonista di un’ottima stagione.

Grazie alle splendide prestazioni fu acquistato dalla Ternana che l’ha fatto esordire in Serie B contro il Modena. Nel primo anno il portiere bergamasco è stato decisivo per la sua squadra, salvando la rete della Ternana diverse volte. Quest’anno, anche a causa delle brutte prestazioni della sua difesa, aveva iniziato male ma si sta riprendendo alla grande e questa settimana a farne le spese è stato proprio l’Avellino.