Thauvin all'Inter, affare difficile per la stampa francese

Non si placano le voci sull’interesse dell’Inter per Florian Thauvin, centrocampista offensivo dell’Olympique Marseille. Dopo le voci di qualche giorno fa che vi abbiamo riportato, oggi è direttamente la stampa francese a parlare dell’argomento, sostenendo che l’Inter, dopo aver ceduto Alvarez, è alla ricerca di un altro giocatore offensivo che possa sostituirlo, e quello di Thauvin sembra il profilo ideale, soprattutto per la giovane età (è un classe ’93).

L’affare non sembra comunque facile: il presidente del Marsiglia Vincent Labrune ha fissato il prezzo a 25 milioni, cifra che in questo momento non sembra essere alla portata dell’Inter. A tale cifra si potrebbe arrivare con una ipotetica cessione di Guarin al Real Madrid, come circolato in questi giorni, tuttavia il colombiano non sembra avere intenzione di partire, nè l’Inter ha intenzione di svenderlo come ha già dimostrato in questa sessione di mercato, quindi l’attacco a Labrune potrebbe anche essere rimandato alla prossima estate, quando la società nerazzurra potrebbe avere più denaro da investire.

Thauvin, nonostante la giovanè età, ha già cambiato molte squadre: Grenoble, Bastia e Marsiglia. L’esplosione avviene due anni fa a Bastia, quando segna 10 reti in 32 partite al suo primo anno in Ligue 1. Quindi nell’estate del 2013 il trasferimento a Marsiglia, che lo paga ben 14 milioni di euro. Con la squadra marsigliese mette a segno 8 reti in 31 partite, diventando subito uno dei perni della squadra; è anche nazionale Under 21 francese. Nel futuro l’Inter?

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Di Marzio: “Obiettivo Thauvin”

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Borini: “Non devo tornare in Italia per forza”