Thiago Motta alla Juventus: il centrocampista del Psg obiettivo di Marotta?

Come già si vociferava nel calciomercato di riparazione conclusosi il 31 Gennaio, la Juventus si era messa alla finestra in attesa di vedere come si risolveva la questione Thiago Motta-Paris Saint Germain dato che il centrocampista italiano ex Genoa e Inter non aveva ancora rinnovato il contratto coi parigini. Tuttavia il club francese ha pubblicato sul suo sito la notizia che è stato raggiunto l’accordo col calciatore che ha prolungato fino al 2016 e con ciò sembrava concludersi anche l’interesse dei bianconeri nei confronti del numero 8 parigino.

Tuttavia la firma dell’italo-brasiliano non ha diminuito l’interesse della Vecchia Signora, infatti il direttore sportivo Giuseppe Marotta è comunque intenzionato ad aprire una trattativa per l’approdo del centrocampista a Torino dalla prossima stagione. Secondo l’Equipe, la dirigenza del club di proprietà dello sceicco avrebbe intenzione di utilizzare  Thiago Motta come pedina di scambio nel trasferimento di Paul Pogba nella capitale francese naturalmente accompagnato da un importante conguaglio economico.

Dunque il ritorno in Italia di Thiago Motta sembrerebbe essere legato al passaggio di Paul Pogba alla corte di Blanc nel Psg. Resterà da vedere se il conguaglio economico offerto dallo sceicco convincerà la dirigenza bianconera e se ci saranno anche altre squadre ad intavolare una trattativa per portare via Pogba da Torino scatenando una vera e propria asta.

Leggi anche –> Conte-Manchester United, per Sport Mediaset si farà a Giugno

Leggi anche –> Calciomercato Juve, Padoin: “Potrei tornare all’Atalanta in futuro”