Thohir-Berlusconi: incontro per parlare del nuovo stadio

Si è tenuto quest’oggi a pranzo e precisamente a Villa Belvedere l’incontro tra Milan e Inter, rappresentati rispettivamente da Barbara Berlusconi, Adriano Galliani ed Erick Thohir, per discutere di San Siro e dei progetti riguardanti il nuovo stadio che i rossoneri hanno intenzione di portare avanti.

Al momento le due società condividono lo stesso stadio, quel San Siro che rappresenta il tempio del calcio e che presto verrà ammodernato per poter essere pronto, nel 2016, ad ospitare la finale di Champions League. Proprio questo è uno degli argomenti di cui Barbara Berlusconi e il presidente Thohir hanno discusso a pranzo, ma non è l’unico. Il Milan, ormai è cosa nota, sta progettando un nuovo stadio e l’Inter, fino adesso coinquilina dei rossoneri al Meazza, vuole conoscere le reali intenzioni della società di via Rossi per potersi muovere di conseguenza.

Se il Milan abbandonerà San Siro, l’Inter potrebbe pensare di avviare un piano di ristrutturazione del Meazza. Tra i progetti di Thohir, infatti, ci sarebbe quello di apportare dei lavori allo stadio con un ridimensionamento dei posti a 56.000 dopo la finale di Champions League del 2016. Presente al pranzo di lavoro con Barbara Berlusconi e Thohir anche Galliani con il quale il presidente nerazzurro ha discusso di altre questioni riguardanti Milan e Inter, quali i diritti tv, le opportunità che l’Expo 2015 può offrire e il regolamento della Lega Serie A.

Leggi anche: