Tifosi Avellinesi e Salernitani in Trasferta: Rischio Incidenti sull’Autostrada

La rivalità tra Avellino e Salernitana potrebbe tornare in scena sabato pomeriggio. Le due tifoserie da sempre divise infatti sono impegnate entrambi di pomeriggio: l’Avellino a Terni contro la Ternana, mentre la Salernitana in Abruzzo contro L’Aquila. Si potrebbe pensare a due partite separate e distinte che non dovrebbero dare alcun problema, invece così non è. Nonostante si tratti di due campionati differenti, i supporter delle due squadre campane si potrebbero incrociare lungo il tragitto.

Sia i tifosi biancoverdi che quelli granata devono percorre, più o meno alla stessa ora, l’E45-A1 con i primi che escono ad Orte e i secondi a Cassino. Ma quel tratto di strada, di circa un paio, d’ore potrebbe risultare determinante. Ancora non ci sono segnali in tal senso neanche sui vari social network e nei vari forum di settore, ma se le forze dell’ordine sono allertate per provvedere a monitorare la presenza sui vari autogrill. Infatti la maggioranza dei tifosi si muoveranno dalle rispettive città in pullman e in auto, in treno è impossibile raggiungere i due centri.

Sono diversi anni che le due tifoserie non si incontrano perché le due squadre hanno militato in categorie diverse, ma la rivalità non si è mai assopita e potrebbe quindi ritornare più forte proprio nella mattinata di sabato quando per forza di cose le due tifoserie saranno costretta a percorrere lo stesso tragitto.