Top 11 ex giocatori di Milan e Juve

Ci stiamo avvicinando al Derby d’Italia, la sfida che in Italia non ha mai deluso le attese. Passano gli anni, ma Milan e Juve restano sempre ai vertici del campionato italiano ed ogni anno offrono spettacolo in campo. Due squadre che in passato sono state persino alleate, strategie di mercato che hanno permesso a tanti calciatori di giocare sia nelle fila della Juve che in quelle del Milan. Oggi stileremo la top 11, o meglio una formazione dei calciatori che hanno vestito entrambe le maglie.

Partendo dalla porta, a difendere i pali di questa formazione formata da calciatori di Milan e Juve troviano Christian Abbiati, portiere che nella stagione 2005-2006 venne dato in prestito gratuito alla Juventus per risarcire un infortunio di Buffon nel trofeo Berlusconi. Il suo vice invece potrebbe essere Storari, attuale secondo portiere della Juve che nel 2007 e nel 2009-2010 ha vestito anche la maglia del Milan.

Difesa a tre dove ci sono calciatori meno rinomati rispetto a quelli che troveremo nel reparto offensivo, ma pur sempre importanti quando hanno giocato per i due club. Il primo è Zambrotta, campione del mondo che ha vestito anche la maglia del Barça, poi troviamo Legrottaglie che dal 2006 al 2011 ha vestito le maglie dei due club ed infine Vierchwood, storico difensore che in Italia ha anche vestito le maglie di Sampdoria e Roma.

Pirlo

A centrocampo troviamo come regista Pirlo, attualmente alla Juve, ma con una storia al Milan, Sabato sera non sarà della partita a causa di un infortunio. Ad affiancarlo nel ruolo di mediano c’è Patrick Vieira, due presenze con il Milan e trentuno presenze con cinque gol nella Juve. Nel ruolo di esterni di centrocampo ci sono Davids, idolo della tifoseria bianconera, ma che prima aveva avuto un passato milanista, e Fabio Capello, adattato a destra, ex sia come calciatore che come allenatore.

Tridente d’attacco ricco di classe, tecnica e fiuto del gol: punta centrale Pippo Inzaghi, sfidante di Allegri nella supersfida della terza giornata di campionato, ex bomber dei due club. Sulle ali invece troviamo un campione del mondo, Paolo Rossi, e uno che è andato molto vicino a conquistare un mondiale, Roberto Baggio.

Leggi anche –> Quote scommesse Milan-Juve: bianconeri favoriti a 2,25
Leggi anche –> Milan-Juve nel segno di Tevez: L’Apache è l’uomo più atteso