Top 11 Ottavi di finale Champions League: escluso Ronaldo

L’andata degli ottavi si è conclusa Mercoledì con la vittoria dilagante del Real Madrid contro lo Schalke 04 e il pareggio fra Mancini e Mourinho in Galatasaray-Chelsea. La Uefa ha diramato la top 11 di questa giornata e ci sono parecchie sorprese. Nessun giocatore del Milan, mentre ci sono ben tre giocatori dell’Atletico Madrid fra cui Courtois, eroe della sfida al Meazza, Miranda a difesa e Dominguez a centrocampo.

A completare il reparto difensivo c’è Lahm sull’out sinistro, mentre a destra c’è Dani Alves, migliore in campo nella sfida contro il City. Il compagno di reparto di Miranda è Chedjou, l’autore del gol che alimenta le speranze di Mancini. A centrocampo insieme a Dominguez dell’Atletico figurano Reus e Kross.

La novità proviene dall’attacco dove la Uefa ha deciso di premiare Bale anziché Ronaldo o Benzema, autori anch’essi di una doppietta. E’ presente invece il capocannoniere della Champions Zlatan Ibrahimovic e a completare il reparto, in un ruolo inedito di ala sinistra, c’è Robert Lewandowski. Domina la Liga che si aggiudica cinque giocatori nella top 11, mentre quattro sono della Bundesliga, uno della Ligue 1 e l’ultimo del campionato turco.

Leggi anche –> Fifa Weekly: Zidane, Baggio e Platini tra i 10 calciatori più forti di sempre

Leggi anche –> Amarcord: ecco la top 11 degli juventini che hanno vinto un mondiale