Top 11 Serie A: i migliori della 23a Giornata

E’ una Top 11 nel segno dell’Argentina quella che viene fuori dalla 23a giornata di Serie A. Infatti l’attacco è monopolizzato per due terzi da calciatori provenienti dal Paese sudamericano: Higuain e Tevez. Il napoletano perché è stato autore di una doppietta che ha steso il Milan, due gol di pregevole fattura, che lo fanno schizzare in classifica marcatori. Tevez, pure lui autore di una doppietta, ha dato l’illusione alla sua squadra di poter strappare i tre punti a Verona ma la sua prestazione non è inficiata dalla rimonta della squadra di Mandorlini.

Il terzo uomo in attacco è Cristaldo del Bologna: autore anche lui di una doppietta ha dato il via alla vittoria scacciacrisi dei rossoblù che hanno così sbancato il campo del lanciato Torino. Tornando un attimo indietro in porta va schierato Perin che è stato il vero artefice, con le sue parate, della vittoria del genoa a Livorno. In difesa invece Antonelli si riconferma sulla sinistra, mentre Gastaldello (autore del gol vittoria della Sampdoria) e Samuel completano il reparto.

A centrocampo ecco Inler del Napoli autore di una prestazione super, condita anche dal gol, ma poi vanno inseriti Ilicic che trascina alla vittoria la Fiorentina e Bruno Fernandes che porta i tre punti all’Udinese con un gol e una assist. Menzione infine per il neo acquisto Taarabt del Milan che all’esordio in maglia rossonera sigla il gol del momentaneo vantaggio per la squadra di Seedorf ma soprattutto dimostra tanta sostanza che tornerà utile in seguito.

Questa la Top 11 della 23a giornata di Serie A:

Perin, Gastaldello, Samuel, Antonelli, Taarabt, Bruno Fernandes, Inler, Ilicic, Cristaldo, Tevez, Higuain.