Torino agli ottavi di Coppa Italia: sarà Derby con la Juventus (2015-16)

Il Torino di Giampiero Ventura ottiene la sua terza vittoria consecutiva, battendo con un pesante 4-1 il Cesena di Drago, approdando così agli ottavi di finale della Coppa Italia 2015-16.

I granata dovevano passare e l’hanno fatto senza troppi problemi: nel prossimo turno, l’undici granata affronterà la Juventus di Allegri, in occasione del secondo Derby della Mole di questa stagione, in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45 allo “Stadium”.

Per il Toro, la gara di oggi si è messa subito in discesa, considerando le realizzazioni in avvio di Gazzi e Moretti, bravi a sbloccare il risultato, nonostante non siano due con il “vizio” del gol. Nella ripresa c’è stato spazio per il tris di Maxi Lopez, che ha anticipato di pochi minuti il gol della “bandiera” dei romagnoli, arrivato grazie ad Emmanuel Cascione. Nel finale, è il centrocampista scuola Inter Benassi a chiudere la pratica, preciso nel calare il poker dei padroni di casa.

I ragazzi di Ventura potranno, dunque, prendersi l’ennesima rivincita su Buffon e compagni, capaci, nelle ultime due stracittadine giocate tra le mura bianconere, di soffiare il successo ai rivali proprio all’ultimo secondo di partita. Chi andrà avanti nella competizione?

COPPA ITALIA 2015-16: TUTTE LE NOTIZIE