Torino-Empoli 3-0: sintesi della gara e Highlights

Il Torino cala il tris alla malcapitata Empoli e torna a sorridere.

Il Torino trionfa nel pomeriggio di Santo Stefano e lo fa travolgendo la malcapitata Empoli. Tre punti importanti per i granata nella rincorsa all’Europa. Tre reti che portano la firma di N’koulou, De Silvestri e Iago Falque. Unica nota stonata della serata il digiuno di reti per Belotti e Zaza.

Sintesi della gara

Mazzarri ridefinisce il modulo inserendo Zaza in coppia con Belotti con alle spalle i suggerimenti di Iago Falque. Poco prima della mezz’ora è proprio lo spagnolo a regalare il primo brivido agli ospiti rubando palla in mezzo al campo al giovane Bennacer ed involandosi servendo un rasoterra per Belotti che impatta in corsa di sinistro. Palla che sfiora il palo basso a portiere battuto. Azione pericolosa dei granata in una prima frazione di gara ampiamente controllata e ben gestita. Negli ospiti unico tiro in porta quello di Traorè che non crea comunque problemi ad Ichazo. Un minuto prima dell’intervallo angolo di Baselli per N’koulou che stacca immarcabilmente di testa ed insacca la rete del vantaggio.

Secondo tempo e Video Partita

Nella ripresa Iachini cerca di ricorrere ai ripari ma il Toro è indomabile. De Silvestri conquista palla ai venti metri e se la porta da destra verso il centro senza trovare grande opposizione. Poi lascia partire un gran sinistro, preciso e angolato che non lascia scampo al povero portiere. Alla mezz’ora azione simile alla precedente di Iago Falque che dal limite lascia partire una rasoiata mancina nell’angolo basso e mette la parola fine alla gara. Torino che esce tra gli applausi del pubblico ma per finire bene l’anno servirà battere la Lazio sabato.