Torino-Empoli: probabili formazioni (Serie A 2018-19)

Il Torino ospita l'Empoli per continuare la rincorsa all'Europa.

Serie A in campo nel giorno di Santo Stefano. Alle ore 18:00 il Torino, reduce dal pareggio contro il Sassuolo, ospita l’Empoli reduce a sua volta dal ko casalingo contro la Sampdoria. I granata dovranno vincere per continuare la rincorsa alla zona Europa. L’Empoli cerca invece punti per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione. Andiamo a vedere le probabili formazioni scelte dai due allenatori.

Qui Torino

Mazzarri potrebbe riproporre gli stessi undici visti a Reggio Emilia anche se in attacco dal primo minuto potrebbe rivedersi Iago Falque. Il già collaudato 3-5-2 potrebbe essere il modulo. In porta ci sarà ancora Ichazo. Il tridente difensivo sarà formato da Izzo, Nkoulou e  Djidji. Il pentagono di centrocampo sarà formato da De Silvestri, favorito a Ola Aina; Baselli, Rincón, Meïté e Ansaldi. Accanto a Belotti in attacco ci sarà Iago Falque.

Qui Empoli

Bisogna ritrovare fiducia e anche i tre punti, questa la parola d’ordine della squadra di Iachini reduce da due ko consecutivi. Il tecnico potrebbe affidarsi al 3-5-2 con Provedel in porta. Nella difesa a tre si rivede Maietta in coppia con Silvestre e Veseli. A centrocampo Iachini ritrova Krunic, dopo il turno di squalifica. Di Lorenzo, Bennacer, Traorè e Psqual completano il reparto. In attacco La Gumina e Caputo.

Probabili formazioni

TORINO(3-5-2): Ichazo; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincón, Meïté, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

EMPOLI(3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; La Gumina, Caputo. Allenatore: Giuseppe Iachini.